Nei  nostri precedenti articoli  dedicati alle merci particolari che Travem si occupa di trasportare, abbiamo esplorato alcune delle soluzioni logistiche innovative che offriamo. Oggi vogliamo parlare di un altro tipo di merci particolari che trasportiamo: l’attrezzatura per le cucine industriali.

Parliamo nello specifico di merce molto delicata come ad esempio le vetrine per il vino, le vetrine del sushi e sashimi, i frigoriferi maxi volume, o ancora i tavoli refrigerati corredati di motore, o piuttosto attrezzature varie per cucina compresi anche tavoli e sedie, tutti articoli con volumi importanti e di valore molto elevato.

Entriamo più nello specifico descrivendo meglio alcuni passaggi relativi alla movimentazione di alcuni tipi di questa attrezzatura industriale: parliamo dei frigoriferi maxi volume corredati di porte in vetro e dei tavoli  refrigerati:   questa merce ha delle dimensioni in lunghezza tali che spesso oltrepassano la larghezza del vano di carico posteriore e, di conseguenza l’unica modalità per potere effettuare le operazioni di carico e scarico è il carico laterale. Travem dispone da tempo di allestimenti centinati con il telo scorrevole che possono essere aperti appunto dai due lati sinistro e destro e permettono di disporre di ben 10 metri lineari di vano di carico!

Per quanto riguarda invece la gestione degli  vetrine per sushi e sashimi  e le vetrine per il vino,  le quali spesso sono corredate di ante in vetro, è necessaria la massima cura nel fissaggio del carico in modo tale da proteggere dagli eventuali urti le parti  più  delicate che ovviamente sono  le campane fatte con questo delicato materiale!

Il trasporto di questo tipo di merce presuppone una cura e un’attenzione particolari poiché si tratta di merce  voluminosa, ma anche delicata e di valore molto elevato! 

    Oltre alla cura nel gestire questo tipo di merce dobbiamo considerare anche un altro aspetto piuttosto delicato,  ossia il luogo  di scarico in fase di consegna: considerando che i destinatari di questo tipo di merce sono esercizi di prossima apertura o esercizi in ristrutturazione, il luogo di scarico della merce  avviene sempre in cantieri in allestimento o presso esercizi commerciali che  ovviamente sono privi di ribalta di scarico, quindi è necessario avere il mezzo dotato di sponda idraulica per poter posizionare la merce al piano, (fatta eccezione naturalmente per i maxi volume per i quali è necessario un tipo di scarico laterale). In questo contesto entra in gioco la competenza dell’autista di Travem che diventa una risorsa preziosa per indicare le manovre di scarico corrette e permettere che la merce arrivi a destinazione intatta! 

    Concludendo la nostra avventura nel mondo della gestione del trasporto di attrezzature per cucine industriali, questo è un’esempio di come Travem gestisce ogni fase del processo con professionalità, offrendo soluzioni logistiche su misura per soddisfare anche le esigenze più particolari e siamo orgogliosi di poter confermare una esperienza decennale in questo ambito: per questo motivo la nostra azienda  ringrazia il proprio committente per la fiducia apportata!

    Z

    Mettiti in contatto con noi e ti accompagneremo in ogni fase con le nostre soluzioni di trasporto, logistica e truck advertising. Scegli Travem per migliorare la tua efficienza e visibilità!

    Articoli correlati

    Truck advertising: il tuo brand che viaggia e conquista

    Truck advertising: il tuo brand che viaggia e conquista

    Riprendiamo a parlare del nostro mezzo pubblicitario competitivo: il Truck Advertising che viaggia e conquista. Questo metodo pubblicitario sfrutta i movimenti giornalieri dei nostri mezzi su strade e autostrade ad alta percorrenza garantendo una visibilità massima dovuta dall’elevato chilometraggio, infatti …